Albania
Austria
Bulgaria
Croazia
Scandinavia
--Partenze Garantite--
--Partenze di Gruppo--
Germania
Macedonia
Montenegro
Polonia
Repubblica Ceca
Romania
Russia, C.S.I. e Repubbliche Baltiche
Serbia
Slovacchia
Slovenia
Turchia
Ungheria
Condizioni speciali e polizza assicurativa
Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici
Condizioni di Polizza Assicurativa
Contratto di Viaggio
Liberatoria
 
 

 


25 Giugno; 9, 23 e 30 Luglio;
6, 10, 13 e 17 Agosto 2016


1° giorno ITALIA/ OSLO
Arrivo ad OSLO. Trasferimento libero in albergo. Pernottamento.

2° giorno OSLO/DOMBAS-VINSTRA
Dopo la prima colazione visita della città: il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento, il Parco Frogner, il Museo delle navi vichinghe. Pranzo libero. Partenza verso il centro della Norvegia con sosta a Ringebu. Si potrà ammirare dall'esterno la chiesa omonima costruita interamente in legno, nel XII secolo applicando le tecniche di costruzione proprie delle navi vichinghe. Queste chiese norvegesi sono gli edifici di legno più antichi del mondo che siano arrivati fino ai nostri giorni. Solo una trentina sono sopravvissute e sono dichiarate Patrimonio dell'Umanità. Arrivo nella Regione di Domas/Vinstra. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

3° giorno OTTA/TROLLSTIGEN/ALESUND
Prima colazione. Partenza per ALESUND attraverso la strada "Trollstigen", importante attrazione turistica per la ripida pendenza e per gli undici stretti tornanti, che la rendono panoramicamente molto interessante (in caso di condizioni metereologiche avverse la Trollstigen potrebbe essere chiusa e sostituita da un itinerario alternativo). Arrivo e sistemazione in albergo. Resto del pomeriggio libero per assaporare le bellezze di questa località moderna e pittoresca, piu' somigliante ad una citta' tedesca piuttosto che norvegese, in quanto fu interamente ricostruita in stile Art Nouveau da architetti norvegesi che si ispirarono allo stile europeo, a seguito di un incendio che la distrusse quasi completamente. Pernottamento in albergo.

4° giorno ALESUND/GEIRANGER/BRIKSDAL/SKEI
Prima colazione. Dopo un breve passaggio in traghetto da Linge a Eisdal, si prosegue per GEIRANGER per prendere il traghetto per Hellesylt e per attraversare la parte più bella dell'omonimo fiordo, abbellito dalle numerose cascate che gettano le loro acque direttamente dalla montagna al mare. Proseguimento per BRIKSDAL ed arrivo ai piedi del ghiacciaio con possibilità di fare un'escursione facoltativa sul ghiacciaio con le troll cars o rilassarsi tra caffè, ristoranti e negozi di souvenirs. Arrivo nel tardo pomeriggio nella zona di Skei /Førde. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

5° giorno SKEI/SOGNEFJORD/FLAM/BERGEN
Dopo la prima colazione partenza per KAUPANGER. Mini crociera attraverso il maestoso fiordo di Sogne, il più lungo e profondo del mondo, col pittoresco Naeroyfjiord, recentemente dichiarato Patrimonio dell'UNESCO. Sbarco a Gudvangen. Proseguimento per FLAM, piccola cittadina nel comune di Aurland. Il nome Flåm significa piccolo prato circondato da erte montagne. La vallata di Flåm si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l'erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde, ampie e splendide vallate. (Escursione facoltativa sul treno panoramico della ferrovia di Flåm. Partenza in treno verso Myrdal e poi con un cambio treno si arriva a Voss. Questa linea ferroviaria è una delle attrazioni turistiche più spettacolari, con un dislivello di 865 m in 20 km di tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Si potranno ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie di montagna arroccate sui pendii scoscesi). Partenza per Voss e proseguimento per BERGEN, la "capitale dei fiordi". Arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.

6° giorno BERGEN/HARDANGERFJIORD/LOFTHUS
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città, seconda città della Norvegia, è una città internazionale, ricca di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo: Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, l'esterno della fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico-romanica Mariakircken, la Piazza del Mercato.
Nel pomeriggio escursione facoltativa sulla funicolare di Bergen. Partenza per LOFTHUS lungo la strada panoramica che costeggia il fiordo di Hardanger con sosta presso le cascate di Steindalsfossen. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

7° giorno LOFTHUS/OSLO
Dopo la prima colazione partenza per OSLO passando per l'altopiano Hardangervidda con sosta alle cascate di Voringsfoss, le più famose della Norvegia cn un'altezza di 182 m, di cui 145 in caduta libera. Arrivo a OSLO. Sistemazione in albergo. Pomeriggio libero. Pernottamento.

8° giorno OSLO/ITALIA
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.

8 giorni
TRATTAMENTO: Pasti come da programma -

Alberghi previsti:
OSLO – Thon Opera ****
DOMBAS-VINSTRA – Dombas/Fefor Vinstra ***
ALESUND – Scandic Alesund ****
SKEI-FORDE – Scandic Sunnfjord ****
BERGEN – Scandic City ****
LOFTHUS – Ullensvang ****

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
945
SUPPLEMENTO camera singola intero periodo
325
Escursione sul ghiacciaio con troll cars
25
Escursione Ferrovia di Flam: FLAM-MYRDAL-VOSS
46
Escursione sulla funicolare di BERGEN
10

LA QUOTA COMPRENDE
• Sistemazione in alberghi di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE + 3 CENE
• Tour in auto, minibus o pullman
• Tour escort locale parlante italiano dal 1° al 7° giorno
• Visite come da programma
• Mini crociera sul Geirangerfjord da Geiranger a Hellesylt
• Mini crociera sul Sognefjord da Kaupanger a Gudvangen
• Assicurazione infortuni e bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
• Viaggio aereo con voli di linea
• Bevande, mance, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende