Nav Menu

6 giorni

Albania - Alla scoperta dell'Albania

Partenze garantite Viaggio Albania - Alla scoperta dell'Albania

Minimo partecipanti: 4
Partenze 5 settembre | 12 settembre | 19 settembre | 26 settembre | 3 ottobre

Mezza pensione

Prezzo per persona: € 810

Programma

Giorno 1 - Tirana / Porto Durazzo

Arrivo all’aeroporto di Tirana / Porto di Durazzo, incontro con l’autista e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della capitale albanese: piazza Skanderbeg, il museo storico nazionale, la moschea Etem Bey, la torre dell’orologio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2 - Tirana / Ardenica / Apollonia / Valona

Prima colazione e partenza per Valona. Lungo il tragitto visita al Monastero di Ardenica, splendido monumento ortodosso. Proseguimento per la visita di Apollonia, parco archeologico fondato dai Corinzi nel VII sec. a.C. e nota per gli splendidi resti del Bouleuterion e per il Museo Archeologico. Pranzo libero. In serata arrivo a Valona, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 3 - Valona / Porto Palermo / Butrint / Saranda

Prima colazione e partenza per Saranda. Nella tappa odierna attraverseremo il magnifico passo del Llogara (1.000 s.l.m.) con un panorama mozzafiato. Pranzo libero e sosta per la visita della fortezza di Ali Pasha nella baia di Porto Palermo. Proseguimento e visita di Butrint, patrimonio UNESCO, meraviglioso parco archeologico ben conservato e fondato, secondo la leggenda, dagli esuli fuggiti dalla caduta di Troia. Ancora ben visibile l’acropoli, il teatro (III sec. a.C.), terme pubbliche. Arrivo a Saranda, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 - Saranda / Labova / Gjirokaster

Prima colazione e partenza per Gjirokaster. Lungo il percorso sosta per il Parco di Syri I Kalter (Occhio blu) monumento naturale e proseguimento per la visita di Labova e Kryqit, considerata la chiesa bizantina più antica dei Balcani e la seconda in tutto il mondo. Pranzo libero. Arrivo e visita di Gjirokaster la cittàmuseo, pittoresca per posizione e per le sue bellissime case ottocentesche, è dominata da una cittadella fortificata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 5 - Gjirokaster / Byllis / Berat

Prima colazione e visita di Byllis, l’antica città fondata dai greci. Proseguimento per Berat, pranzo libero. Arrivo e visita della città patrimonio UNESCO, chiamata anche “città dalle mille finestre”. Visita del castello situato all’interno della cittadella e del Museo Onufri, il quartiere Mangalemi, la Moschea, il ponte Gorica. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Berat / Durazzo / Rinas

Prima colazione e partenza per Durazzo. Visita della città di antichissima origine e seconda città dell’Albania; di particolare interesse il Museo Archeologico ed i resti di un impianto termale e dell’anfiteatro. Trasferimento per il porto o aeroporto e partenza per il rientro.

Partenze garantite Viaggio Albania - Alla scoperta dell'Albania

la quota comprende

  • Tour in bus/minibus/auto con autista parlante italiano
  • Trattamento di mezza pensione
  • Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Assicurazione medico e bagaglio

la quota non comprende

  • Trasporto da/per l’Albania
  • Ingressi
  • Mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 130
  • Ingressi: 45

Informazioni

Paesaggi di grande suggestione, spiagge che sembrano quelle dei Caraibi e grande ospitalità!

Capitale: Tirana

Documenti necessari: Carta d'identità valida per l'espatrio.

Valuta: Lek albanese 1€ equivale a circa 130 ALL.

Fuso orario: Nessuna differenza oraria con l'Italia

Lingua: L'albanese è la lingua ufficiale, diffusa la conoscenza di italiano e inglese

Clima: Tipicamente mediterraneo sulla costa con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate, più continentale all'interno con temperature rigide solo nelle zone di montagna.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +355

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

R_ceca - Praga: la città d'oro