Albania - Alla scoperta dell'Albania
Città visitate: Tirana, Scutari, Durazzo, Saranda, Valona, Gjirokaster, Berat, Porto Palermo, Butrint, Kruja

Volo incluso | Pensione completa
Contattaci per maggiori dettagli
Programma
Giorno 1 - Roma / Tirana / Scutari
Partenza con volo di linea per TIRANA. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento in pullman a SCUTARI. Pranzo e nel pomeriggio visita della città sull'omonimo lago. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 2 - Scutari (lago di Koman)
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per il lago artificiale di KOMAN. Navigazione tra i “fiordi” albanesi con pranzo. Rientro in albrego in tardo pomeriggio.
Giorno 3 - Scutari / Tirana
Prima colazione e partenza per TIRANA. Arrivo, pranzo e nel pomeriggio visita della città: Museo Nazionale, moschea Ethem Bey, torre dell’orologio, piazza Skanderbeg. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 4 - Tirana / Durazzo / Apollonia / Valona
Prima colazione e partenza per DURAZZO, una delle città più antiche del Paese, visita dell’anfiteatro e del Museo Archeologico. Pranzo e proseguimento per la visita di Apollonia, parco archeologico fondato dai Corinzi nel VII sec. a.C. e nota per gli splendidi resti del bouleuterion e del Museo Archeologico. Proseguimento per VALONA. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5 - Valona / Porto Palermo / Butrint / Sarande
Prima colazione e partenza per SARANDE attraversando il magnifico passo del Llogara con soste per la visita della fortezza di Ali Pasha a Porto Palermo.Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per BUTRINT. Arrivo e visita del meraviglioso parco archeologico, patrimonio UNESCO. Partenza per SARANDA. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6 - Sarande / Gjirokaster / Berat
Prima colazione e partenza per GJIROKASTER, la città dei 1.000 gradini, famosa per le sue bellissime case ottocentesche ed il castello. Durante il percorso soste per visitare il monumento naturale Syri i Kalter (occhio Blu), sorgente carsica di indubbia bellezza. Dopo il pranzo proseguimento per BERAT. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7 - Berat / Kruja
Prima colazione e visita della città, patrimonio UNESCO, chiamata anche città dalle 1.000 finestre. Visita del, castello situato all’interno della cittadella fortificata ed il Museo Onufri, il quartiere Mangalemi, la Moschea, il Ponte Gorica. Pranzo e proseguimento per KRUJA. Arrivo e visita del museo dedicato all’eroe nazionale Skanderbeu e dell’antico bazar. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8 - Kruja / Tirana / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’ITALIA. Arrivo e fine dei servizi.

Programma
Scarica il programma (PDF)Informazioni
Paesaggi di grande suggestione, spiagge che sembrano quelle dei Caraibi e grande ospitalità!
Capitale: Tirana
Documenti necessari: Carta d'identità valida per l'espatrio.
Valuta: Lek albanese 1€ equivale a circa 130 ALL.
Fuso orario: Nessuna differenza oraria con l'Italia
Lingua: L'albanese è la lingua ufficiale, diffusa la conoscenza di italiano e inglese
Clima: Tipicamente mediterraneo sulla costa con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate, più continentale all'interno con temperature rigide solo nelle zone di montagna.
Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +355
Offerte speciali
Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!
Portogallo - Madeira vi aspetta