7 giorni

Grecia - Culto e Cultura: Grecia - Sui passi di San Paolo

Viaggio di gruppo Culto e Cultura Grecia: Sui passi di San Paolo

Minimo partecipanti: 20

Alberghi 4 stelle | Mezza pensione | Voli di linea

Prezzo per persona: € 1.125

Programma

Giorno 1 - Italia / Salonicco

Partenza con volo di linea per SALONICCO via ATENE. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 2 - Salonicco (Kavala)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per FILIPPI, dove nel 49 d.C San Paolo predicò e fondò la sua prima comunità cristiana. Visita agli scavi della città antica. Proseguimento per il Battistero di Lidia e sosta a KAVALA, chiamata poi Christopolis a seguito dell’evangelizzazione dei SS Paolo e Luca.

Giorno 3 - Salonicco / Kalambaka

Dopo la prima colazione visita della città : la Cattedrale di San Dimitrio, il Mausoleo di Galerio, La Chiesa dei SS Apostoli, la Cattedrale di Santa Sofia. Partenza per KALAMBAKA. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Giorno 4 - Kalambaka / Meteore / Delphi

Prima colazione. Visita delle Meteore, famosi monasteri risalenti al XIV sec. raro esempio e scrigno di tesori di inestimabile valore dell’arte bizantina, costruiti a picco sulle rocce. Proseguimento per DELPHI. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5 - Delphi / Atene

Prima colazione. Visita del sito archeologica : il Tempio di Apollo, la Via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e il Museo . Partenza per ATENE. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Atene (Corinto)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita della città: la P.zza della Costituzione, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e dell’Acropoli e dei suoi templi: il Partenone, il più celebre capolavoro dell’architettura greca, i Propilei, le Carariatidi e l’Erecteion. Nel pomeriggio visita di CORINTO, la città dove San Paolo arrivò durante il suo secondo viaggio missionario, dove si potrà ammirare l'omonimo Canale.

Giorno 7 - Atene / Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Viaggio di gruppo Culto e Cultura Grecia: Sui passi di San Paolo

la quota comprende

  • Viaggio aereo con voli di linea
  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • Sistemazione in hotel di 4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Tour, visite ed escursioni come da programma in pullman con guida in italiano ed ingressi
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Bevande, mance, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 340€
  • Le quotazioni sono state calcolate sulla base della tariffa aerea da contratto e sono soggette a riconferma da parte del vettore sulla base della reale disponibilità di posti sui voli e nelle date richieste
  • Partenza da altre città su richiesta

Informazioni

Famosa in tutto il mondo per la bellezza delle sue isole e delle sue spiagge, per la sua storia e cultura. Sviluppata nelle estreme pendici della penisola balcanica, la Grecia si espande nel mare Egeo con le centinaia di isole che trapuntano le splendide acque azzurre. Uno spettacolo di pace, incanto e bellezza che ha fatto della Grecia una delle mete più amate dai visitatori e turisti di tutto il mondo..

Capitale: Atene

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: Euro (EUR).

Fuso orario: 1 ora avanti rispetto all’Italia (UTC +3).

Lingua: La lingua ufficiale è il greco.

Clima: Mediterraneo.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +30

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Russia - Mosca & San Pietroburgo