8 giorni

Montenegro - Montenegro - Bellezza Selvaggia

Partenze garantite Viaggio - Montenegro Bellezza Selvaggia

Minimo partecipanti: 2
Partenza 13 ottobre

Alberghi 4 stelle | Mezza Pensione

Prezzo per persona: € 970

Programma

Giorno 1 - Podgorica / Budva

Arrivo a PODGORICA. Trasferimento a BUDVA, la principessa della costa montenegrina. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo

Giorno 2 - Budva ( Sveti Stefan / Petrovac )

Mezza pensione in albergo. In mattinata passeggiata tra le strette e tortuose vie, le piazzette, le chiese e le fortezze che offrono un ambiente suggestivo. La città vecchia è caratterizzata da un'architettura tipicamente mediterranea. Partenza per Sveti Stefan che sorge su un'isoletta collegata alla terraferma da una lingua di sabbia che con il tempo si trasformò in penisola. È circondata da bastioni risalenti al XV secolo che formano un sistema di fortificazione medievale con porte, mura difensive e torri. Si prosegue in barca fino all’Isola di San Nicola. Sosta per scatti fotografici e visita del Monastero di Reszevici, dove si trovano diversi affreschi risalenti al XVI secolo. Arrivo a Petrovac, un tempo villaggio di pescatori ed oggi meta visitata per la caratteristica spiaggia di sabbia rossa.

Giorno 3 - Budva ( Cetinje / Njegusi / Kotor )

Mezza pensione in albergo. Partenza per Cetinje, antica capitale del Montenegro, fondata nel XV secolo, per la visita del Palazzo Reale. Proseguimento per Njeguši, situato alle pendici del monte Lovćen, all’interno dell’omonimo parco nazionale. Sosta per una degustazione del famoso prosciutto crudo locale, formaggi, olive, pomodori e pane fatto in casa. Nel pomeriggio si prosegue per le Bocche di Cattaro (Kotor), l’unico fiordo dell’Europa meridionale. Si potranno ammirare il Monastero dello Scalpello, costruito su un'isolotto artificiale, con semplice deposito delle rocce intorno a un piccolo scoglio, nel 15° secolo e la città barocca di Perasto, la cittadina barocca più bella e pittoresca dell’Adriatico orientale.

Giorno 4 - Budva ( Bar / Lago di Scutari / Grmozur )

Mezza pensione in albergo. Partenza verso sud fino alla città di Bar. La vecchia città è protetta da un castello fra le montagne di Rumija. Proseguimento per il lago di Scutari, il più grande dei Balcani, situato al confine con l’Albania e l’omonimo parco nazionale. Nel pomeriggio gita in barca per visitare Grmozur, una piccola isola rocciosa e desolata sul lago di Scutari vicino al villaggio di Vranjina, nota come l’Alcatraz del Montenegro, una volta fu il carcere del Paese.

Giorno 5 - Budva ( Dubrovnik / Porto Montenegro )

Mezza pensione in albergo. Partenza per la CROAZIA per raggiungere la splendida Dubrovnik, “la perla dell’Adriatico”. Arrivo e visita del suo bellissimo centro storico e del Monastero francescano con l’antica farmacia. Pomeriggio libero. Durante il viaggio di ritorno sosta a Porto Montenegro, il luogo di incontro dell’alta società montenegrina.

Giorno 6 - Budva ( Tara Canyon / Durmitor / Podgorica )

Mezza pensione in albergo. Mattino dedicato alla visita del Tara Canyon, il secondo canyon più profondo del mondo dopo il Grand Canyon ed il più lungo d’Europa; si trova all’interno del Parco Nazionale del Durmitor, e dal 1980 si è guadagnato un posto tra i luoghi patrimonio mondiale dell'umanità, protetto dall'Unesco. Nel pomeriggio visita di Podgorica, moderna città costruita dopo la II Guerra Mondiale e maggior centro culturale del Montenegro: il Millennium Bridge che attraversa uno dei sei fiumi della città, e che, con la sua particolare struttura architettonica, ricorda l’omonimo ponte di Londra, la moderna Cattedrale della Resurrezione e l’antica Chiesa di San Giorgio.

Giorno 7 - Budva

Mezza pensione in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali o visite facoltative.

Giorno 8 - Budva / Podgorica

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto a PODGORICA. Fine dei servizi.

Partenze garantite Viaggio - Montenegro Bellezza Selvaggia

la quota comprende

  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di MEZZA PENSIONE
  • Visite in auto o minibus come da programma con guida parlante italiano ed ingressi
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo
  • Bevande, mance, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 170

Informazioni

Il Montenegro combina una costa bellissima, con un entroterra tutto da scoprire, dotato di una delle ultime foreste vergini d’Europa.

Capitale: Podgorica

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: Euro (EUR).

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il montenegrino.

Clima: Mediterraneo sulle coste, con piogge abbondanti da settembre ad aprile.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +382

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Turchia - Istanbul, Cappadocia & Costa Egea