10 giorni
Polonia - Culto e cultura: la Polonia
Città visitate: Varsavia, Danzica, Malbork, Torun, Poznan, Wroclaw, Breslavia, Cracovia, Wieliczka, Auschwitz, Czestochowa, Zelazowa Wola

Minimo partecipanti: 20
Alberghi 4 stelle | Pensione completa | Voli di linea
Prezzo per persona a partire da: € 1.655
Programma
Giorno 1 - Italia / Varsavia / Danzica
Partenza con volo di linea per VARSAVIA. Arrivo, incontro con la guida accompagnatrice in Italiano e partenza in pullman alla volta di DANZICA (350 Km). Sosta per il pranzo in ristorante durante il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. Cena di benvenuto in un tipico ristorante a base di pesce e pernottamento in albergo.
Giorno 2 - Danzica e Westerplatte
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Incontro con la guida per la visita della “Tre-Città con la Cattedrale d’Oliwa. Pranzo in ristorante e partenza in battello per una piccola crociera fino a WESTERPLATTE. Visita al Cantiere Navale di Danzica, la culla del sindacato Solidarność, con il Monumento agli Operai Caduti. Visita nella bellissima città di Sopot (Danzica confina con Sopot e Danzica e insieme fanno Trecitta), stazione balneare e centro culturale di fama internazionale.
Giorno 3 - Danzica / Malbork / Torun
Prima colazione e partenza in pullman MALBORK (60 km). Visita del Castello - fortezza dell’Ordine dei Cavalieri Teutonici. Pranzo in ristorante e proseguimento per TORUN (160 km). Arrivo, e visita della città una delle più preziose città storiche della Polonia e luogo di nascita di Mikołaj Kopernik, celeberrimo astronomo. Al termine sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 4 - Torun / Gniezno / Poznan / Wroclaw ( Breslavia )
Prima colazione e partenza per GNIEZNO (100 km). Arrivo, visita della cattedrale, e proseguimento per POZNAN (50 km). All'arrivo, pranzo in ristorante e breve visita della città. Proseguimento per BRESLAVIA (170 km). All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 5 - Wroclaw ( Breslavia ) / Cracovia
Prima colazione e visita della città. Pranzo in ristorante e partenza per CRACOVIA (270 km). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena in ristorante tipico nella Citta’ Vecchia con tipica cucina montanara: “oscypek” – squisito formaggio pecorino affumicato a forma di fuso; zuppa tradizionale “kwasnica” di crauti.
Giorno 6 - Cracovia ( Wieliczka )
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattino visita della città. Pranzo in ristorante e partenza per WIELICZKA. Visita delle famose miniere di salgemma, le più antiche miniere polacche ancora in attività. Cena in ristorante tipico.
Giorno 7 - Cracovia ( Auschwitz - Wadowice )
Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata escursione ad AUSCHWITZ (60 km) per la visita del campo di sterminio nazista ed a WADOWICE (20 km) città natale di Giovanni Paolo II. Pranzo in ristorante tipico con degustazione del dolce “kremowka” – amato dal Papa. Dopo pranzo visita alla Basilica della Presentazione al Tempio della Vergine Maria. Al rientro a Cracovia passeggiata nel quartiere ebreo Kazimierz e cena in un tipico ristorante nella zona ebraica.
Giorno 8 - Cracovia / Czestochowa / Zelazowa Wola / Varsavia
Prima colazione e partenza per CZESTOCHOWA (145 km). Visita del Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora, meta di pellegrinaggio e luogo simbolo del cattolicesimo polacco. Pranzo in ristorante e partenza per VARSAVIA (200 km) con una sosta a ZELAZOWA WOLA (luogo di nascita del grande compositore polacco Fryderyk Chopin), situata a 53 km ad ovest di Varsavia. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 9 - Varsavia
Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Visita del centro storico della capitale. Pranzo in ristorante e passeggiata nel Parco Lazienki - il più bello e romantico di Varsavia.
Giorno 10 - Varsavia / Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l'ITALIA. Arrivo e fine dei servizi.

la quota comprende
- Viaggio aereo con voli di linea da Roma
- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto in pullman con assistenza
- Tour in pullman GT come da programma
- Assistenza di guida/interprete parlante italiano per tutto il tour
- Sistemazione in hotel di 4 stelle in camere doppie con servizi privati
- Trattamento di pensione completa come da programma
- Guide locali per le visite di Danzica, Castello di Malbork, Poznan, Torun, Breslavia, Cracovia, Czestochowa- Jasna Gora, Auschwitz (con auricolari), Miniere di Sale a Wieliczka (ingresso ed ascensore incluse), Varsavia
- Ingressi : Cracovia: Cattedrale Reale e Basilica di St. Maria - Castello di Malbork - Danzica: Cattedrale di Oliwa – Zelazowa Wola - museo di Wadowice
- Concerto di pianoforte della musica di Chopin a Zelazowa Wola
- Visite ed escursioni come da programma in pullman con guida in italiano
- Assicurazione medico/bagaglio
la quota non comprende
- Tasse aeroportuali
- Bevande, mance, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato
supplementi
- Camera singola: 365
note
- Le quotazioni sono state calcolate sulla base della tariffa aerea da contratto e sono soggette a riconferma da parte del vettore sulla base della reale disponibilità di posti sui voli e nelle date richieste
- Partenza da altre città su richiesta
Informazioni
Paese dalla storia millenaria, con ricche tradizioni e un grande bagaglio culturale. L'eredità degli avvenimenti storici, testimoniata dagli edifici e dalle opere d'arte, si fonde magnificamente con la ricchezza della natura e con la bellezza dei paesaggi.
Capitale: Varsavia
Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.
Valuta: Zloty 1€ equivale a circa 4,30 PLN.
Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.
Lingua: La lingua ufficiale è il polacco.
Clima: Continentale con estate breve ed inverno molto freddo.
Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +48.
Offerte speciali
Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!
Polonia - Ponte dell'Immacolata - Cracovia