8 giorni

Repubblica Ceca - Panorama dell'Est Europa: 4 capitali in 8 giorni

Partenze Garantite Viaggio Repubblica Ceca - Praga, Vienna, Budapest, Bratislava

Minimo partecipanti: 2

Alberghi di 4 stelle | Pasti come da programma

Prezzo per persona a partire da: € 695

Programma

Giorno 1 - Praga

Arrivo a PRAGA. Trasferimento libero in albergo. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Praga

Mezza pensione in albergo. Mattina dedicata alla visita panoramica della città: Nove Mesto dov’è racchiuso il cuore di Praga, Piazza Venceslao, il quartiere di Stare Mesto con la Piazza della Città Vecchia, da sempre cuore di Praga; la Torre dell’Orologio e i bei palazzi gotici, rinascimentali e barocchi; la Chiesa di San Nicola, la Chiesa Tyn - il simbolo della città vecchia – ed il palazzo Kinsky, la Chiesa del Bambin Gesù, l’Isola di Kampa e il famoso Ponte Carlo - il ponte più importante e famoso di Praga. Pomeriggio visita facoltativa al Castello di Praga, il monumento simbolo della capitale ceca.

Giorno 3 - Praga / Vienna

Prima colazione. Mattino escursione facoltativa al Castello di Karlstejn, che sorge in cima ad una collina dalla cui sommità è possibile godere di un panorama mozzafiato. Conserva al suo interno alcuni dei tesori più importanti appartenuti all’imperatore del Sacro Romano Impero. Partenza per VIENNA. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena in ristorante. Pernottamento.

Giorno 4 - Vienna

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattina dedicata alla visita panoramica della città: il centro storico con l’Opera, il Ring “l’anello dell’Imperatore”, il Duomo di Santo Stefano (simbolo di Vienna e dell’Austria), la Kartnerstrasse, la Cripta Imperiale, l’esterno del Palazzo Imperiale dell’Hofburg (per sei secoli la casa degli Asburgo dove si sono decisi i destini d’Europa), Graben, Kohlmarkt. Pomeriggio visita facoltativa al Castello di Schönbrunn, residenza imperiale estiva. Cena in ristorante.

Giorno 5 - Vienna / Ansa del Danubio / Budapest

Prima colazione. partenza per BUDAPEST con sosta nelle tre delle città più belle dell’Ansa del Danubio. Esztergom, che fu capitale dell’Ungheria dal X al XIII secolo ed è situata al confine con la Slovacchia. La sua cattedrale, la Basilica di Esztergom, è la chiesa più grande d’Ungheria. Visegrád, una piccola città-castello situata sulla sponda destra del Danubio. Sulla cima della collina si erge il Castello di Visegrád, da cui si può godere di una vista stupenda sull’ansa. Szentendre, famosa per il suo panorama artistico, la cittadina vanta stradine suggestive, fiancheggiate da gallerie d’arte contemporanea, negozi d’artigianato e deliziose boutiques. Arrivo a BUDAPEST. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Budapest

Mezza pensione in albergo. Mattino dedicato alla visita panoramica della città. Pest miscela gli aspetti di una metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti costosi e le boutiques alla moda con quelli di un quartiere popolare ed i numerosi caffè all’aperto, le bancarelle, piazze suggestive sempre animate. Il Viale Andrássy, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è il più famoso viale della città, rappresenta un importante punto di riferimento turistico, l’ideale per passeggiate nel cuore dell’Ungheria. Si visiteranno anche: Piazza degli Eroi, gli esterni della Basilica di Santo Stefano (dedicata al primo re cristiano ungherese, è la chiesa più grande di Budapest), il Parlamento. In serata mini crociera facoltativa sul Danubio.

Giorno 7 - Budapest / Bratislava / Praga

Prima colazione. Partenza per PRAGA con sosta a BRATISLAVA per una visita della città, che si estende su un colle e lungo il Danubio. È ricca di fascino con i suoi antichi ed eleganti palazzi, le chiese, le cattedrali e il castello che la domina dall’alto. Proseguimento per PRAGA. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8 - Praga

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.

Partenze Garantite Viaggio Repubblica Ceca - Praga, Vienna, Budapest, Bratislava

la quota comprende

  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in alberghi di 4 stelle
  • Pasti come da programma
  • Tour in auto o minibus come da programma
  • Guide locali parlanti italiano per tutte le visite in programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Volo aereo
  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 260
  • Escursione facoltativa castello di Praga (4 ore): 17
  • Escursione facoltativa castello di Karlstejn (4 ore): 32
  • Escursione facoltativa castello di Schönbrunn: 35
  • Escursione facoltativa mini crociera sul Danubio: 25

Informazioni

Praga è una città magica, ricca di ponti, cattedrali, torri, cupole … Lasciatevi conquistare dai vicoli nascosti, dalle piazzette romantiche e dai piccoli scorci, la cui suggestione non si riesce a descrivere a parole.

Capitale: Praga

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: La corona ceca (Koruna) 1€ equivale a circa 26 CZK.

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il ceco. Si parla anche lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, un po’ l’italiano ed il francese.

Clima: Moderatamente continentale, con inverni molto freddi ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +420.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Scandinavia - Tromsø - Inseguendo l’aurora