Nav Menu

8 giorni

Cechia (Repubblica Ceca) - Culto e cultura: Boemia e Moravia - Tra storia, fede e cultura

Viaggio di gruppo Repubblica Ceca Culto e cultura: Boemia e Moravia - Tra storia, fede e cultura

Minimo partecipanti: 10

Alberghi 4 stelle | Pernottamento e prima colazione | Voli di linea

Prezzo per persona a partire da: € 805

Programma

Giorno 1 - Italia / Praga / Svata Hora / Cesky Krumlov (185 km)

Partenza con volo di linea per PRAGA. Arrivo, incontro con la guida e partenza in pullman per la visita del più importante santuario mariano in Boemia, SVATA HORA (Monte Sacro), presso la città di Pribram, dove la statua della Vergine Maria con Gesù è stata scolpita da Arnost di Pardubice (arcivescovo di Praga ed amico personale dell'imperatore Carlo IV). Proseguimento per CESKY KRUMLOV. Arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Cesky Krumlov

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di CESKE BUDEJOVICE: il capoluogo della Boemia del Sud famoso per la produzione della birra Budweiser (Budvar). Si visiteranno: la magnifica piazza quadrata con il Municipio costruito nel 18° secolo in stile barocco, la fontana Samson - un capolavoro barocco, la Torre nera o residenza dei vescovi e la chiesa di SantaMaria e, nel pomeriggio di CESKY KRUMLOV (tesoro rinascimentale e barocco che sorge sulle rive della Moldava). Si visiteranno: la Piazza Concordia, circondata da splendidi edifici rinascimentali, la Chiesa di San Vito in stile gotico, Latrán, nome del quartiere e dell’arteria principale sviluppatasi intorno al Castello.

Giorno 3 - Cesky Krumlov / Trebon / Telc / Trebic / Brno (210 km)

Prima colazione e partenza per TREBON: un gioiello architettonico, conosciuta già dal 12° secolo, ma diventata famosa nel periodo rinascimentale, quando i Rožmberk - proprietari della città e di tutta la regione - famiglia potentissima (spesso piu potente dei re Boemi) con l´aiuto del reggente Jakub Krčín - hanno realizzato molti laghi artificiali (rybníky) sulla Moldava. Si vedranno: il castello circondato da un grande giardino con accanto la fabbrica di birra "Regent" , la bellissima piazza barocca ed il monastero dei monaci augustiniani. TELC: piccola città situata nella Moravia Sud-occidentale, anche questa contornata da laghi. Il castello con il giardino, il centro della Citta Vecchia con la piazza di Zachariáš z Hradce , la Chiesa di S.Giovanni Nepomuceno, il cimitero ebraico- tutto incluso nel 1992 nella lista del patrimonio storico dell´ UNESCO. TREBIC: nella Regione della Vysocina, per la visita della piazza principale “Karlovo namesti”, del quartiere ebraico e della Basilica di San Procopio. In serata arrivo a BRNO, visita orientativa della città, sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 4 - Brno (Velehrad / Olomouc / Svaty Kopecek)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata escursione a VELEHRAD, visita del santuario più visitato in Moravia, OLOMOUC, la città più importante della Moravia; è contraddistinta da numerose piazze di notevole dimensione, di cui la principale è decorata con la Colonna della Santissima Trinità, un monumento dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La Chiesa principale è la Cattedrale di San Venceslao che è contigua al Palazzo Vescovile (chiamato Palazzo Premyslid), una costruzione romanica risalente al XII secolo residenza dei governatori di Olomouc; e SVATY KOPECEK - “Monte Sacro”, che dista pochi chilometri da Olomouc, sul quale sorge la Basilica della Vergine Maria ritratta con Gesù che si allunga per raggiungere il frutto proibito nella mano della madre.

Giorno 5 - Brno / Kutna Hora / Praga (255 km)

Prima colazione, visita dello Spilberk e partenza per KUTNA HORA per la visita della Cattedrale di Santa Barbara e della Chiesa di Nostra Signora di Sedlec, dichiarate entrambe patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per PRAGA. Arrivo in serata, sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Praga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Castello di Hradcany, il Palazzo Reale, il Vicolo d’Oro (Zlata ulicka), la Cattedrale di San Vito, divenuta il simbolo della nazione sia per la sua storia tormentata sia per il suo grande valore artistico, la Cappella di San Venceslao e Vojtecha, il Monastero di Strahov che si trova in una stupenda posizione collinare tra Hradcany e Petrin, il Monastero di Brevnov, la Chiesa di San Nicola a Malá Strana, la Madonna di Loreto, la Chiesa della Vergine Maria con la statua del Gesù Bambino esposta alla venerazione dei fedeli che accoglie ogni giorno numerosi pellegrini e visitatori da diversi paesi del mondo.

Giorno 7 - Praga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: Piazza Venceslao, il Teatro Nazionale, il famoso e caratteristico Ponte Carlo, la Piazza della Città Vecchia dominata dal famoso Orologio Astronomico, la Chiesa di Nostra Signora di Tyn, il Complesso della Biblioteca Nazionale-Klementinum, (un tempo Monastero di Gesuiti), la Cappella di Betlem, il quartiere ebraico, Josefov, l’antico ghetto di Praga. Del quartiere ebraico rimangono pochi edifici di rappresentanza ed il cimitero ma che sono una pagina imprescindibile della storia multietnica della città. Il centro di quanto rimane del quartiere, il luogo più incredibile nella sua strana, misteriosa bellezza, è l’antico cimitero risalente al XV secolo. Passeggiata per le vie del centro con tempo per lo shopping.

Giorno 8 - Praga / Italia

Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.

Viaggio di gruppo Repubblica Ceca Culto e cultura Boemia e Moravia - Tra storia, fede e cultura

la quota comprende

  • Viaggio aereo con voli di linea da Roma
  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto in minibus o pullman con assistenza
  • Sistemazione in hotel di 4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa come da programma
  • Visite ed escursioni come da programma in minibus o pullman con guida in italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Ingressi, bevande, mance, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Alta stagione (aprile/giugno + settembre/ottobre): 125
  • Camera singola: 285
  • Camera singola (alta stagione): 365
  • Ingressi: 70
  • Mezza pensione: 135
  • Pensione completa: 220
  • Partenza da altre città su richiesta

note

  • Le quotazioni sono soggette a riconferma

Informazioni

Praga la città d’oro non soltanto per la sua posizione naturale sulle rive della Moldova e sui versanti delle colline che scendono lungo il fiume, ma soprattutto per i suoi splendidi monumenti dominati dall’imponente mole del castello di Hradcany, con all’interno la cattedrale di S. Vito. Il meraviglioso Ponte Carlo, del XIV ° secolo, ornato da 30 statue rappresentanti i Re ed i Santi protettori della Boemia, congiunge la Città Vecchia che nella Piazza dell’Orologio esalta la sua massima espressione monumentaria. Una delle più belle e romantiche città Europee, da conoscere assolutamente.

Coronavirus COVID-19: In base all’art. 6 del DPCM 11 giugno 2020, gli spostamenti da/per gli Stati membri dell’UE, gli Stati parte dell’accordo Schengen, Regno Unito, Andorra, Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni. Sono quindi consentiti spostamenti verso questi Paesi anche per turismo. Il rientro in Italia dai Paesi elencati è consentito senza limitazioni, fatte salve eventuali misure restrittive disposte per specifiche aree del territorio nazionale. Nella Repubblica Ceca possono entrare tutti i cittadini dell’Ue senza restrizioni. Solo quanti arrivano da Svezia o Portogallo devono presentare all’ingresso il test negativo per il coronavirus. Fonte: viaggiaresicuri.it

Capitale: Praga

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: La corona ceca (Koruna) 1€ equivale a circa 26 CZK.

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il ceco. Si parla anche lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, un po’ l’italiano ed il francese.

Clima: Moderatamente continentale, con inverni molto freddi ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +420.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Polonia - Cracovia