Nav Menu

6 giorni

Cechia (Repubblica Ceca) - Viaggi d'istruzione - Praga e dintorni

Viaggi d'istruzione estero Repubblica Ceca - Praga

Minimo partecipanti: 40

Mezza pensione | Albergo 3/4 stelle | Validità: entro il 10 giugno (esclusi ponti e festività) | Minimo 40 paganti, massimo 49 persone su un pullman

Prezzo per persona a partire da: € 170

Programma

Giorno 1 - Praga

Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo con una breve visita della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2 - Praga (Stare Mesto / Nove Mesto)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata trasferimento in pullman a Stare Mesto, la Città Vecchia. Visita a piedi con guida: Piazza della Città Vecchia detta anche Piazza dell’Orologio dove si trova il Municipio Vecchio con l’orologio astronomico, Via Parigi la via più elegante della città, il suggestivo Cimitero Ebraico, e le Sinagoghe antiche. Nel pomeriggio visita libera con l'assistenza dei professori accompagnatori di Nove Mesto, la Città Nuova con la famosa Piazza Venceslao, ricordata anche per il sacrificio di Jan Palach che lì si bruciò per protestare contro il regime sovietico. Rientro in pullman in albergo.

Giorno 3 - Praga (Terezin)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattinata dedicata all’escursione in pullman con guida a Terezin. Visita del campo di concentramento utilizzato dalla Gestapo tedesca durante la II Guerra Mondiale. Rientro in pullman a Praga. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in battello sulla Moldava. Rientro in pullman in albergo.

Giorno 4 - Praga (Hradcany / Mala Strana)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata trasferimento in pullman alla zona chiamata Hradcany, uno dei sette colli di Praga. Visita apiedi con guida: L’Antico Castello Reale diviso in cortili, La Cattedrale di San Vito che fu eretta sulla rotonda fondata nel 935 dal sovrano S.Venceslao, il Vicolo d’Oro. Nel pomeriggio visita guidata a piedi di Mala Strana, Città Piccola, dove si vedranno: il famoso Ponte Carlo, il ponte di pietra più antico della città; la Chiesa della Vergine Maria Trionfatrice chiamata la Chiesa del Bambino Gesù perchè custodisce la statuetta miracolosa di Gesù Bambino. Rientro in albergo in pullman.

Giorno 5 - Praga (Karlstejn)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Giornata dedicata all’escursione in pullman con guida a Karlstejn, situata nella romantica vallata del fiume Berounka a 27km di distanza da Praga. Visita del Castello fondato su una fortezza da Carlo IV per depositarvi i gioielli della Corona imperiale. Rientro in pullman in albergo.

Giorno 6 - Praga

Prima colazione in albergo. Trasferimento in pullman all’aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

Viaggi d'istruzione estero Repubblica Ceca - Praga

la quota comprende

  • Sistemazione in hotel di 3 stelle centrale/semicentrale o 4 stelle semicentrale/periferico in camere a 3 e 4 letti per gli studenti e singole per i professori accompagnatori, tutte con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 6° giorno
  • Trasferimento aeroporto/hotel/aeroporto il 1° e 6° giorno in pullman con assistenza
  • Escursione a TEREZIN (7 ore) in pullman con guida
  • Escursione a KARLSTEJN (5 ore) in pullman con guida
  • Trasferimento hotel/Staro Mesto o Hradcany/hotel il 2° e 4° giorno in pullman
  • Guida in lingua italiana a disposizione per le visite in programma il 2° e 4° giorno
  • Assistenza turistica della nostra agenzia corrispondente a Praga (orario ufficio)
  • I.V.A., tasse e percentuali di servizio
  • 1 gratuità in singola ogni 15 persone paganti
  • Assicurazione per furto e smarrimento bagaglio
  • Assicurazione di assistenza sanitaria

la quota non comprende

  • Viaggio in aereo da/per l'Italia
  • Bevande, extra in genere, i mezzi pubblici, ingressi e tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Media stagione (dal 1° al 31 marzo): 30
  • Alta stagione (dal 1 aprile al 10 giugno): 40
  • Giro in battello sulla Moldava (2 ore ): 15
  • Viaggio aereo con vettori tradizionali su richiesta

note

  • Le quotazioni sono soggette a riconferma

Informazioni

Praga la città d’oro non soltanto per la sua posizione naturale sulle rive della Moldova e sui versanti delle colline che scendono lungo il fiume, ma soprattutto per i suoi splendidi monumenti dominati dall’imponente mole del castello di Hradcany, con all’interno la cattedrale di S. Vito. Il meraviglioso Ponte Carlo, del XIV ° secolo, ornato da 30 statue rappresentanti i Re ed i Santi protettori della Boemia, congiunge la Città Vecchia che nella Piazza dell’Orologio esalta la sua massima espressione monumentaria. Una delle più belle e romantiche città Europee, da conoscere assolutamente.

Coronavirus COVID-19: In base all’art. 6 del DPCM 11 giugno 2020, gli spostamenti da/per gli Stati membri dell’UE, gli Stati parte dell’accordo Schengen, Regno Unito, Andorra, Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni. Sono quindi consentiti spostamenti verso questi Paesi anche per turismo. Il rientro in Italia dai Paesi elencati è consentito senza limitazioni, fatte salve eventuali misure restrittive disposte per specifiche aree del territorio nazionale. Nella Repubblica Ceca possono entrare tutti i cittadini dell’Ue senza restrizioni. Solo quanti arrivano da Svezia o Portogallo devono presentare all’ingresso il test negativo per il coronavirus. Fonte: viaggiaresicuri.it

Capitale: Praga

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: La corona ceca (Koruna) 1€ equivale a circa 26 CZK.

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il ceco. Si parla anche lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, un po’ l’italiano ed il francese.

Clima: Moderatamente continentale, con inverni molto freddi ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +420.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Albania - Fly & Drive: Weekend a Tirana