Nav Menu

4 giorni

Cechia (Repubblica Ceca) - Praga: la città d'oro

Vacanza con Volo incluso Repubblica Ceca - Praga

Minimo partecipanti: 20
Partenza 24 settembre

Volo incluso da Roma | Mezza pensione

Prezzo per persona: € 495

Programma

Giorno 1 - Roma / Praga

Partenza con volo di linea Alitalia per PRAGA delle ore 09:30. Arrivo previsto ore 11:25. Trasferimento e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita a piedi della città: il Castello di Hradcany, che domina Praga, la Cattedrale di S. Vito, il Palazzo Reale ed il “Vicolo d’oro” (Zlata ulicka). Cena in ristorante. Pernottamento.

Giorno 2 - Praga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: Ponte Carlo e la Chiesa di Tyn, Piazza Venceslao, il quartiere Stare Mesto, antico centro della città, con la Piazza Vecchia e l’orologio astronomico, il Municipio, il Cimitero Ebraico, i numerosi palazzi e chiese… Cena in ristorante.

Giorno 3 - Praga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali. Cena in ristorante.

Giorno 4 - Praga / Roma

Prima colazione. Tempo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per ROMA delle ore 17:55. Arrivo previsto ore 19:45. Fine dei servizi.

Vacanza con Volo incluso Repubblica Ceca - Praga

la quota comprende

  • Viaggio aereo con voli di linea Alitalia
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • Sistemazione in hotel di 4 stelle centralissimo in camere a due letti con servizi
  • Trattamento di mezza pensione
  • Guida parlante italiano per visite come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Pasti non indicati, ingressi, extra in genere e tutto non indicato nella quota comprende

supplementi

  • Camera singola: 120

Informazioni

Praga la città d’oro non soltanto per la sua posizione naturale sulle rive della Moldova e sui versanti delle colline che scendono lungo il fiume, ma soprattutto per i suoi splendidi monumenti dominati dall’imponente mole del castello di Hradcany, con all’interno la cattedrale di S. Vito. Il meraviglioso Ponte Carlo, del XIV ° secolo, ornato da 30 statue rappresentanti i Re ed i Santi protettori della Boemia, congiunge la Città Vecchia che nella Piazza dell’Orologio esalta la sua massima espressione monumentaria. Una delle più belle e romantiche città Europee, da conoscere assolutamente.

Coronavirus COVID-19: In base all’art. 6 del DPCM 11 giugno 2020, gli spostamenti da/per gli Stati membri dell’UE, gli Stati parte dell’accordo Schengen, Regno Unito, Andorra, Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni. Sono quindi consentiti spostamenti verso questi Paesi anche per turismo. Il rientro in Italia dai Paesi elencati è consentito senza limitazioni, fatte salve eventuali misure restrittive disposte per specifiche aree del territorio nazionale. Nella Repubblica Ceca possono entrare tutti i cittadini dell’Ue senza restrizioni. Solo quanti arrivano da Svezia o Portogallo devono presentare all’ingresso il test negativo per il coronavirus. Fonte: viaggiaresicuri.it

Capitale: Praga

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: La corona ceca (Koruna) 1€ equivale a circa 26 CZK.

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il ceco. Si parla anche lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, un po’ l’italiano ed il francese.

Clima: Moderatamente continentale, con inverni molto freddi ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +420.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Italia - L'Abruzzo