Nav Menu

8 giorni

Cechia (Repubblica Ceca) - Praga & Boemia

Partenze garantite Repubblica Ceca - Praga & Boemia

Minimo partecipanti: 2

Alberghi 3 stelle | Pernottamento e prima colazione + 2 pranzi

Prezzo per persona a partire da: € 680

Programma

Giorno 1 - Praga

Arrivo a PRAGA. Trasferimento, sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Praga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita a piedi della città e del Castello di Praga: il Palazzo Reale, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro. Pomeriggio libero.

Giorno 3 - Praga (Karlovy Vary)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata escursione a Karlovy Vary (città termale famosa per le sue 12 sorgenti termali) e visita alla fabbrica di cristalli MOSER. Pranzo durante l’escursione.

Giorno 4 - Praga (Castello di Karlstejn)

Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata escursione al Castello di Karlstejn, fondato nell’anno 1348 dal re ceco imperatore del Sacro Romano Impero, Carlo IV, allo scopo di custodire e difendere i preziosi gioielli della corona imperiale; è oggi il castello più visitato della Repubblica Ceca. La sua particolarità consiste nel fatto di essersi conservato completamente intatto nel suo suggestivo aspetto originario gotico. All’interno del castello, è possibile ammirare una copia della corona reale.

Giorno 5 - Praga (Cesky Krumlov)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata escursione a Ceský Krumlov, tesoro rinascimentale e barocco che sorge sulle rive della Moldava. Si visiteranno: la Piazza Concordia, circondata da splendidi edifici rinascimentali, la Chiesa di San Vito in stile gotico, Latrán, nome del quartiere e dell’arteria principale sviluppatasi intorno al castello Zamek ed ampiamente rifatto in epoca rinascimentale e barocca. Pranzo durante l’escursione.

Giorno 6 - Praga (Kutna Hora)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattinata libera per attività individuali. Nel pomeriggio escursione a Kutna Hora, un’antica città di minatori. Si visiteranno: la Cattedrale gotica di Santa Barbara con le sue preziosissime pitture murali, l’ex zecca reale e l’ossario nella chiesa di Tutti i Santi.

Giorno 7 - Praga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattino visita del quartiere ebraico: cimitero e alcune delle sei sinagoghe. Pomeriggio libero.

Giorno 8 - Praga

Prima colazione. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Partenze garantite Repubblica Ceca - Praga & Boemia

la quota comprende

  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in alberghi di 3 stelle
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione + 2 pranzi
  • Visite ed escursioni con tour regolari con guida in italiano e ingressi inclusi
  • Assicurazione medico e bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo
  • Bevande, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 178

note

  • Le quotazioni sono soggette a riconferma

Informazioni

Praga la città d’oro non soltanto per la sua posizione naturale sulle rive della Moldova e sui versanti delle colline che scendono lungo il fiume, ma soprattutto per i suoi splendidi monumenti dominati dall’imponente mole del castello di Hradcany, con all’interno la cattedrale di S. Vito. Il meraviglioso Ponte Carlo, del XIV ° secolo, ornato da 30 statue rappresentanti i Re ed i Santi protettori della Boemia, congiunge la Città Vecchia che nella Piazza dell’Orologio esalta la sua massima espressione monumentaria. Una delle più belle e romantiche città Europee, da conoscere assolutamente.

Coronavirus COVID-19: In base all’art. 6 del DPCM 11 giugno 2020, gli spostamenti da/per gli Stati membri dell’UE, gli Stati parte dell’accordo Schengen, Regno Unito, Andorra, Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni. Sono quindi consentiti spostamenti verso questi Paesi anche per turismo. Il rientro in Italia dai Paesi elencati è consentito senza limitazioni, fatte salve eventuali misure restrittive disposte per specifiche aree del territorio nazionale. Nella Repubblica Ceca possono entrare tutti i cittadini dell’Ue senza restrizioni. Solo quanti arrivano da Svezia o Portogallo devono presentare all’ingresso il test negativo per il coronavirus. Fonte: viaggiaresicuri.it

Capitale: Praga

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: La corona ceca (Koruna) 1€ equivale a circa 26 CZK.

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il ceco. Si parla anche lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, un po’ l’italiano ed il francese.

Clima: Moderatamente continentale, con inverni molto freddi ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +420.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

R_baltiche - City Breaks: Riga o Tallinn o Vilnius