Nav Menu

8 giorni

Cechia (Repubblica Ceca) - Praga in bicicletta - i siti Unesco

Partenze garantite Repubblica Ceca Tour in bicicletta - Praga in bici - Unesco

Minimo partecipanti: 2

Mezza pensione | Mountain bike | Km totali: 239

Prezzo per persona a partire da: € 920

Programma

Giorno 1 - Praga / Telc

Arrivo individuale a Praga. Incontro con il gruppo e trasferimento in pullmino a Telc: patrimonio Unesco. La sua piazza è una delle più belle d’Europa. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Telc / Jindrichuv Hradec

Mezza pensione. Possibilità di visitare il castello rinascimentale e la rinomatissima piazza. Partenza per Jindrichuv Hradec (ca. 40 Km), passando per Strmilov. Arrivo, sistemazione in albergo e possibilità di visitare la città ed il suo castello.

Giorno 3 - Jindrichuv Hradec / Trebon

Mezza pensione. Dopo la colazione partenza per Trebon (ca. 45 Km). Un itinerario facile attraverso gli estesi boschi della zona di frontiera ceca passando per la regione degli stagni e dei laghi artificiali di Trebon. A seguire passeggiata turistica nella città medioevale dove si possono visitare il castello, i giardini e la tomba di Schwarzenberg.

Giorno 4 - Trebon / Cesky Krumlov

Mezza pensione. Dopo la colazione partenza per Cesky Krumlov (ca. 60 Km). Percorso faticoso attraverso la campagna parzialmente collinare prevalentemente su piste asfaltate (si può eventualmente approfittare del veicolo di supporto). Ceský Krumlov è probabilmente la città medioevale più bella nella Repubblica Ceca con uno dei castelli più grandi del Paese ed il centro storico patrimonio Unesco.

Giorno 5 - Cesky Krumlov

Mezza pensione. Giornata libera per scoprire e godere questa perla fra le città ceche. E’ possibile una visita della città oppure del suo castello e dei giardini o scoprire in bici i dintorni o fare rafting sulla Moldava.

Giorno 6 - Cesky Krumlov / Hluboka nad Vltavou

Mezza pensione. Dopo la colazione partenza per Hluboká nad Vltavou (ca. 42 Km). Tragitto facile che segue il fiume Moldava passando attraverso Ceské Budejovice, patria della birra Budweiser. Dopo la visita della città si percorrono i restanti 12 km fino a Hluboká.

Giorno 7 - Hluboka nad Vltavou / Praga

Dopo la colazione escursione in bici a Holasovice (ca. 52 Km) ed al rientro a Hluboka possibilità di visitare il castello prima della partenza nel pomeriggio in pullmino per Praga (ca. 145 Km) una delle città più romantiche ed affascinanti d’Europa con il suo centro storico incluso nella lista dei patrimoni Unesco.

Giorno 8 - Praga

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Partenze garantite Repubblica Ceca Tour in bicicletta - Praga in bici - Unesco

la quota comprende

  • Sistemazione in alberghi di 3 stelle in camere a due letti con servizi e prima colazione
  • Mezza pensione (6 cene con bevande - esclusa la cena del 7° giorno a Praga)
  • Snacks lungo il percorso
  • Trasporto dei bagagli
  • Trasferimenti come da programma
  • Guida in bicicletta
  • Minivan di supporto al seguito
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Supporto telefonico d’emergenza

la quota non comprende

  • Volo aereo e tasse aeroportuali
  • Pranzi e cena del 7° giorno
  • Visite ed ingressi, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 175
  • Noleggio bicicletta mountain bike: 75
  • Notti extra a Praga su richiesta
  • Trasferimento in aeroporto a Praga su richiesta

note

  • Le quotazioni sono soggette a riconferma

Informazioni

Praga la città d’oro non soltanto per la sua posizione naturale sulle rive della Moldova e sui versanti delle colline che scendono lungo il fiume, ma soprattutto per i suoi splendidi monumenti dominati dall’imponente mole del castello di Hradcany, con all’interno la cattedrale di S. Vito. Il meraviglioso Ponte Carlo, del XIV ° secolo, ornato da 30 statue rappresentanti i Re ed i Santi protettori della Boemia, congiunge la Città Vecchia che nella Piazza dell’Orologio esalta la sua massima espressione monumentaria. Una delle più belle e romantiche città Europee, da conoscere assolutamente.

Coronavirus COVID-19: In base all’art. 6 del DPCM 11 giugno 2020, gli spostamenti da/per gli Stati membri dell’UE, gli Stati parte dell’accordo Schengen, Regno Unito, Andorra, Principato di Monaco, San Marino e Città del Vaticano non sono soggetti a limitazioni. Sono quindi consentiti spostamenti verso questi Paesi anche per turismo. Il rientro in Italia dai Paesi elencati è consentito senza limitazioni, fatte salve eventuali misure restrittive disposte per specifiche aree del territorio nazionale. Nella Repubblica Ceca possono entrare tutti i cittadini dell’Ue senza restrizioni. Solo quanti arrivano da Svezia o Portogallo devono presentare all’ingresso il test negativo per il coronavirus. Fonte: viaggiaresicuri.it

Capitale: Praga

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: La corona ceca (Koruna) 1€ equivale a circa 26 CZK.

Fuso orario: Non vi sono differenze di orario rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il ceco. Si parla anche lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, un po’ l’italiano ed il francese.

Clima: Moderatamente continentale, con inverni molto freddi ed estati moderatamente calde, con notti che permangono fresche.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +420.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Polonia - I tesori della Polonia