Russia -

Contattaci per maggiori dettagli

Informazioni

Mosca, capitale della Russia, è una città tutta da scoprire, affascinante in qualsiasi periodo dell’anno. In inverno si possono ammirare i suoi paesaggi tutti ricoperti di neve che sono molto pittoreschi, in estate le giornate più lunghe permettono di assaporare e visitare con calma le bellezze della città, dai luoghi più celebri come la Piazza Rossa, che ospita cattedrali, musei e complessi ricchi di storia e di cultura, agli angoli più remoti di un fascino indescrivibile.San Pietroburgo è una città di grande fascino, costruita sul delta della Neva e su un centinaio di isolette addossate alla terraferma, collegate tra loro da ponti e canali che li intersecano. Città ricca di bei palazzi, chiese, teatri e scorci; ma anche da stradine e cortili labirintici. Folle di turisti cedono il passo a zone quasi deserte o ad altri quartieri dove pulsa una vita fatta di traffici e commerci.

Capitale: Mosca

Documenti necessari: Passaporto + Visto (Per i cittadini stranieri le modalità sono diversi: informazioni su richiesta).

Valuta: Il Rublo, 1€ equivale a circa 70 RUB.

Fuso orario: La Federazione Russa è suddivisa in undici fasce orarie, corrispondenti ai fusi orari che vanno da UTC+2 a UTC+12 dello standard internazionale. Come orario di riferimento viene utilizzato il fuso orario della capitale Mosca (UTC+3) - un’ora avanti rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è il russo.

Clima: Abbastanza rigido, con scarsa umidità. L'inverno è molto lungo e freddo e l'estate piuttosto breve e abbastanza calda.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +7.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Bulgaria - Plovdiv Capitale della Cultura 2019 & Sofia