Nav Menu

Slovenia - Mercatini di Natale 2022 - Slovenia

Mercatini di Natale in Slovenia

Mezza Pensione

Contattaci per maggiori dettagli

Programma

Giorno 1 - Venezia / Trieste / Lubiana

Arrivo a Venezia. Trasferimento in pullman a Trieste. Arrivo e pranzo libero. Visita guidata di questa città di vento, di mare, di palazzi prestigiosi, di grandi piazze che ne caratterizzano il centro, di punti panoramici e proseguimento per Lubiana. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Lubiana

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Giornata dedicata alla visita della città, che affascina per la sua architettura tra il moderno e il liberty, per i suoi palazzi eleganti dal sapore austro-ungarico e per i suoi pittoreschi scorci sul fiume Ljubljanica che l’attraversa. Visita della meravigliosa Cattedrale di San Nicola, l’unica cattedrale della capitale slovena facilmente riconoscibile dalla sua caratteristica cupola verde, così come quella delle due torri al suo fianco. Si raggiunge la Piazza Preseren, il cuore della zona storica, e sulla quale sorgono la barocca Chiesa Francescana dell’Annunciazione, il triplice Ponte Tromostovje, il Palazzo Dravna Lekarna e la statua del poeta Preernov. Dalla piazza parte la funicolare per il castello, fortezza medievale ed uno dei simboli della città. Pomeriggio libero per passeggiare nel centro storico, pieno di luci colorate, bancarelle con prodotti tipici e addobbi natalizi.

Giorno 3 - Lubiana (Postumia / Predjama)

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita del Parco delle Grotte carsiche di Postumia, le più visitate d’Europa, composte da gallerie che si snodano sottoterra per 20 km e che si visitano con un trenino elettrico che sfreccia accanto a stalattiti e stalagmiti illuminate ad arte per creare un’atmosfera fiabesca. A seguire visita del castello di Predjama, unico al mondo dal punto di vista architettonico e storico, parzialmente costruito nella grotta in mezzo ad una parete a strapiombo, alto 123 metri ed adibito oggi a museo.

Giorno 4 - Lubiana / Lago di Bled / Venezia

Prima colazione. Partenza per il suggestivo Lago di Bled, il lago alpino di colore verde blu con al centro l’isola con la Chiesa di Santa Maria Assunta. Visita dell’imponente castello, arroccato a più di 600 metri di altitudine sulla cima di una collina appena oltre il lago, che domina l’intera vallata. Finita la visita partenza per Venezia. Arrivo fine dei servizi.

Mercatini di Natale Slovenia

Informazioni

È un Paese a due passi dall'Italia ancora tutto da scoprire. La sua capitale, Lubiana, è una piccola e vivace città con un grande patrimonio storico e culturale. È una città cosmopolita, dove l' arte, la cultura, la storia, la musica e il teatro vivono in perfetta armonia.

Capitale: Lubiana

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: Euro (EUR).

Fuso orario: Stessa ora rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale è lo sloveno, nonché italiano ed ungherese nelle aree nazionalmente miste (Italiano nei quattro Comuni bilingui di Pirano, Capodistria, Isola e Ancarano).

Clima: Continentale, mediterraneo nella parte costiera.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +386.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Polonia - Ponte dell'Immacolata - Cracovia