7 giorni

Turchia - Giuda archeologica - Turchia

Partenze garantite Turchia archeologica

Pasti come da programma | In aereo e pullman

Contattaci per maggiori dettagli

Programma

Giorno 1 - Roma / Istanbul / Antalya

Partenza con volo di linea per Istanbul. Arrivo e proseguimento con volo di linea per Antalya. Arrivo e trasferimento, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Antalya / Aspendos / Perge / Antalya

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattino partenza per Aspendos. L’edificio più bello dell’area archeologica è il Teatro romano, innalzato al tempo di Marco Aurelio. Eccezionalmente conservato, viene utilizzato ancora oggi per gli spettacoli ed è famoso per l'acustica perfetta. Nella vicina Perge si visiterà l’area archeologica con lo Stadio del II secolo d.C. , che è il più grande dell’Asia Minore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro ad Antalya e tempo libero a disposizione. La città vecchia di Antalya si trova in posizione elevata sopra il porto e offre un bell'esempio di urbanistica ottomana nell'aspetto degli edifici e nella maglia pittoresca delle piccole e ripide strade.

Giorno 3 - Antalya / Myra / Afrodisia / Kusadasi

Prima colazione e partenza per Myra. Celebre per la figura del santo vescovo Nicola, conserva la chiesa a lui dedicata, conosciuta secondo la tradizione popolare come "chiesa di Babbo Natale". Nei pressi di Myra merita una sosta lo scenografico complesso delle tombe rupestri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Afrodisia. Un paesaggio di notevole bellezza circonda ed esalta i resti di Afrodisia, la città della Caria consacrata alla dea dell'amore. Il suo rinvenimento ha rappresentato una grande scoperta archeologica grazie all’ottima conservazione dei monumenti ed in particolare dello Stadio, di proporzioni grandiose. In serata arrivo a Kusadasi, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 - Kusadasi / Didyma / Mileto / Efeso / Kusadasi

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattino partenza per Didyma. Sede di un celebre oracolo di Apollo, fu uno dei luoghi più sacri del mondo antico, frequentato da folle di fedeli adoranti. In fondo alla via Sacra si arriva al complesso del santuario di Apollo, con le rovine suggestive del grande tempio, tra resti di colonne e frammenti di sculture. Proseguimento per la vicina Mileto. Il meraviglioso Teatro del IV secolo a.C, insieme agli altri reperti dell'antica Mileto, è il simbolo dello splendore culturale della città che vide nascere la prima scuola filosofica dell'Occidente. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Efeso. Gli scavi di Efeso costituiscono una grande pagina di storia, sia per l'importanza che la città ebbe nel periodo romano, sia per il ruolo che svolse nei primi secoli del Cristianesimo, quando ospitò ben due concili. Bellissima, tra i molti e affascinanti reperti, la Biblioteca di Celso, oggetto di attenti restauri.

Giorno 5 - Kusadasi / Pamukkale / Istanbul

Prima colazione e partenza per Pammukkale. È l’antica Hierapoli famosa, più ancora che per l’area archeologica, per le spettacolari formazioni calcaree disposte su terrazze digradanti. Un biancore abbacinante annuncia da lontano la presenza del singolare fenomeno, dovuto al cristallizzarsi delle acque salate delle sorgenti termali presenti nella zona. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo a Istanbul, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Istanbul

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattino visita della città. La Yerebatan Sarayi, bellissima cisternabasilica costruita da Costantino, è uno dei luoghi in assoluto più suggestivi ed emozionanti della città. La Moschea Blu, simbolo di Istanbul, ha uno sfarzoso rivestimento di piastrelle policrome. La Basilica di Santa Sofia, edificata da Giustiniano in onore della Divina Sapienza, trasformata in moschea con la conquista turca, è rivestita all'interno di una superba coltre di splendidi mosaici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione.

Giorno 7 - Istanbul / Roma

Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Roma.

Partenze garantite Turchia archeologica

Informazioni

La Turchia è una combinazione perfetta di antiche tradizioni e modernità. Istanbul, è una città che si scopre vivendola e della quale ci si innamora. È una città ricca di storia e brulicante di vita, cerniera tra Oriente ed Occidente, tra Europa e Asia. Affascina i turisti grazie alle sue atmosfere contrastanti ed uniche. È una città ricca di cupole e minareti ed adagiata sulle sponde del Bosforo, è una delle città più romantiche del mondo.

Capitale: Ankara

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto con una validità minima di 5 mesi.

Valuta: Lira turca 1€ equivale a circa 7,70 TRY.

Fuso orario: 1 ora avanti rispetto all’Italia (UTC +3).

Lingua: La lingua ufficiale è il turco.

Clima: Ad Istanbul e sulla costa il clima è mediterraneo con estati caldi e secchi ed inverni piovosi. Ad Ankara il clima è continentale con inverni rigidi ed estati caldi e secchi..

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +90.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Ucraina - L'Ucraina in fiore nella Valle dei Narcisi