Nav Menu

8 giorni

Myanmar (Birmania) - Tour classico della Birmania

Partenze garantite Viaggio Myanmar Birmania

Minimo partecipanti: 2

Hotel 3/4/5 stelle | Pasti come da programma

Prezzo per persona a partire da: € 895

Programma

Giorno 1 - Yangon

Arrivo a YANGON, incontro con la guida e trasferimento in albergo. Visita della città, conosciuta fino a qualche tempo fa, come Rangoon: l’imponente e maestoso Buddha sdraiato nella Pagoda di Kyaukhtatgyi, il tranquillo Parco di Kandawgyi con la ricostruzione di un’antica barca reale e il mercato di Bogyoke, la sacra Pagoda di Shwedagon. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Yangon / Bagan

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Bagan. Arrivo e visita di questa bellissima città, uno dei principali centri storici e culturali del Myanmar sede di oltre 2.000 templi e pagode. Si visiterà: Htilominlo, tempio Ananda (capolavoro architettonico simile nella sua forma ad una Croce Greca), il tempio Thatbyinnyu (il più alto di Bagan), Dhammayangyi, Sulamani e Shwezigon, oltre ad attrazioni secolari come il mercato di Nyaung U e i laboratori tradizionali di lacca. Si finisce la giornata ammirando l‘indimenticabile tramonto sulle pianure dalla collina di Nyaung Lat Phet. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3 - Bagan

Prima colazione e pernottamento in albergo. Escursione in calesse attraverso l’area dei templi meno visitata, lungo le strade con decine di monumenti. In alcuni punti ci sarà la possibilità di fermarsi ed esplorare alcuni templi. Visita ad un villaggio rurale dove si potrà assistere alla tessitura del cotone. Pranzo. Nel tardo pomeriggio trasferimento al molo per una mini crociera lungo il fiume Irrawaddy; durante la navigazione si potrà ammirare un paesaggio unico ed un tramonto spettacolare.

Giorno 4 - Bagan / Mandalay

Prima colazione. Partenza per Mandalay, l’ultima capitale dell’Impero reale Birmano. Visita della città: la sacra collina di Sagaing, il fulcro del buddismo birmano, le pagode di Swan Oo Pon Nya Shin e U Min Thone Sae, i laboratori dove si lavora la terracotta e il monastero per vedere come vivono e studiano le monache buddiste. Pranzo durante la visita. Stupendo il tramonto a U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo che si estende per 1200 metri attraverso il lago Taungthaman. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 5 - Mandalay (Mingun)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Escursione in barca a Mingun e visita alle rovine della Pagoda Mingun, il bellissimo Hsinbyume Paya e la famosa Campana di Mingun. Rientro a Mandalay. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita della città: il Monastero Shwenandaw, noto per le sue sculture in legno e la pagoda di Kuthodaw, nota per contenere il libro più grande del mondo. Visita alla parte alta di Mandalay Hill, da dove si potrà ammirare un magnifico tramonto sulla città.

Giorno 6 - Mandalay / Nyaung Shwe

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Heho. Arrivo e proseguimento per Pindaya, attraversando una delle aree più coltivate del Myanmar, che a prima vista ricorda i paesaggi dell’Europa centrale o dell’America Centrale. Pranzo. Si visiterà la grotta di Pindaya Limestone, unica per le circa novemila immagini del Buddha, donate dai pellegrini nel corso dei secoli. Si continuerà per Nyaung Shwe, detta la porta del Lago Inle, con sosta per la visita ad un piccolo laboratorio di produzione di ombrelli a conduzione familiare e al monastero di Shwe Yan Pyay. Arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo sul Lago Inle.

Giorno 7 - Lago Inle

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata escursione sul bellissimo Lago Inle, detto anche la Venezia dell’Asia, con palafitte, villaggi, giardini galleggianti, pescatori, laboratori di artigiani come i tessitori e produttori di sigari. Visita alla Pagoda di Phaung Daw Oo, al monastero di Nga Phe Chaung e alle botteghe a conduzione familiare di argentieri, creatori di accessori per le “signore del collo ad anello”. Dopo il pranzo, proseguimento lungo le sponde occidentali del lago, navigando il piccolo canale fino a Indein e poi a piedi per la visita di una scuola locale e dei dintorni del villaggio di Pa'O, noto per la sua collina con circa 1.054 pagode, costruite tra il XVII e il XVIII secolo. Si raggiungerà la cima della collina da dove si potrà ammirare un bellissimo panorama sul Lago Inle.

Giorno 8 - Lago Inle / Yangon

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Partenze garantite Viaggio Myanmar Birmania

la quota comprende

  • Voli domestici
  • Trasferimento aeroporto/albergo/aeroporto in auto o minibus
  • Sistemazione in alberghi della categoria prescelta in camere a due letti con servizi privati
  • Trattamento di pasti come da programma
  • Tour e visite in auto o minibus con guida parlante italiano ed ingressi come da programma
  • Escursioni in battello come da programma
  • Sim card di Myanmar con traffico Internet
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo da/per l'Italia
  • Visto consolare
  • Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola (hotel di 3 stelle): 170
  • Camera singola (hotel di 4 stelle): 390
  • Camera singola (hotel di 5 stelle): 680

Informazioni

Capitale: Naypyidaw

Documenti necessari: passaporto + visto

Valuta: Kyat birmano (MMK)

Fuso orario: 5 ore e mezza avanti rispetto all’Italia (UTC +6,30)

Lingua: La lingua ufficiale è il birmano. L’inglese è abbastanza diffuso nella classe medio-alta della popolazione

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

R_ceca - Magica Praga