Nav Menu

9 giorni

Irlanda - Le due Irlande

Partenze garantite Irlanda - Le due Irlande

Minimo partecipanti: 2
Partenze 22 luglio | 5 agosto | 12 agosto

Alberghi 3/4 stelle | Mezza pensione

€ 1.140 (22 luglio)
€ 1.165 (5 agosto, 12 agosto)
prezzi per persona

Programma

Giorno 1 - Dublino

Arrivo a DUBLINO. Trasferimento in albergo, sistemazione e pernottamento.

Giorno 2 - Dublino / Kerry

Prima colazione. Al mattino visita panoramica di Dublino e del suo centro inclusa la visita della cattedrale di San Patrizio. Partenza per la contea di Kerry con sosta a fotografica alla Rocca di Cashel, che domina la cittadina omonima dal suo piedistallo roccioso di quasi 61 metri. Sistemazione, cena e pernottamento nella contea di Kerry.

Giorno 3 - Anello di Kerry

Prima colazione e pernottamento in albergo. In mattinata escursione al Ring of Kerry, un circuito meraviglioso tra splendidi ed incontaminati paesaggi situato nell’Irlanda sud-occidentale nella Penisola di Iveragh, nella contea del Kerry. Il termine ring (anello) è dovuto al fatto che il percorso è circolare e torna al punto di partenza. Si ammirano paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Si attraversano i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Proseguimento per i giardini della Muckross House, all’interno del Parco Nazionale di Killarney. Sistemazione, cena e pernottamento nella contea di Kerry o di Cork o dintorni.

Giorno 4 - Kerry / Cliffs of Moher / Inisheer / Galway

Prima colazione. Partenza verso la contea di Clare prendendo il traghetto sul fiume Shannon da Tarbert a Killimer. Arrivati al villaggio di Doolin si prenderà il traghetto verso Inisheer, la più piccola e la più orientale delle Isole Aran. Situata a 8 km dalla costa della contea di Clare, Inisheer è una bella e tranquilla isola. Rientrando verso Doolin, il traghetto porterà verso le maestose e imponenti Scogliere di Moher, si vedranno dal basso e saranno ancora più suggestive. Si continuerà verso il Burren, una regione rocciosa e battuta dal vento, n paesaggio lunare unico con un ecosistema molto diversificato. Sistemazione, cena e pernottamento nella contea di Galway. Nota: se le condizioni metereologiche non permetteranno di effettuare l’escursione a Inisheer si includerà la visita alle Cliffs of Moher.

Giorno 5 - Galway / Connemara / Mayo

Prima colazione. Partenza per un’escursione nella bellissima regione del Connemara, terra di laghi, fiumi, torbiere e montagne, delimitata a sud dall’arida e rocciosa costa della baia di Galway. La sua costa settentrionale offre panorami spettacolari sull’Oceano Atlantico. Sosta fotografica alla Kylemore Abbey, che si affaccia sull’omonimo lago. Proseguimento verso la contea di Mayo con sosta lungo il percorso alla Glen Keen Farm, una delle più grandi aziende agricole dell’Irlanda, con oltre 1.400 ettari di superficie, è più grande addirittura di alcuni parchi nazionali. Si potrà assistere ad un’avvincente dimostrazione dei cani pastore che seguendo le istruzioni del loro padrone radunano il gregge di pecore. Sistemazione, cena e pernottamento a Westport/Castlebar o contea Mayo.

Giorno 6 - Mayo / Archill Islands / Donegal

Prima colazione. Partenza verso ovest in direzione della Achill Island, la più grande isola d’Irlanda. Siamo sul percorso della Wild Atlantic Way. Si attraverserà il ponte stradale per godere della bellezza selvaggia e feroce dell’Isola di Achill, con le sue alte scogliere, le nude montagne e le sue ampie spiagge di sabbia. Continuando verso nord-ovest si raggiungeranno i Ceide Fields, affacciati sull’Oceano Atlantico e sotto le terre paludose e le torbiere del nord della contea di Mayo si trovano i resti più estesi ed antichi al mondo risalenti all’Età della Pietra. L’area costituita da sistemi di cami, aree di abitazione e tombe megalitiche risalgono a oltre 5500 anni fa. Si prosegue verso la contea di Donegal. Sistemazione, cena e pernottamento nella contea di Donegal.

Giorno 7 - Donegal / Giant's Causeway / Belfast

Prima colazione. Partenza lungo la spettacolare Causeway Coastal Route in direzione della Giant's Causeway. Arrivo e visita alla Giant’s Causeway, patrimonio mondiale dell’UNESCO ed una delle più affascinanti bellezze naturali al mondo. Il posto è caratterizzato da più di 40.000 colonne di basalto, a forma esagonale, che si affacciano direttamente sul mare. Proseguimento verso Belfast con sosta fotografica lungo il tragitto a The Dark Hedges, bellissimo viale di faggi piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo. Cena libera. Sistemazione e pernottamento a Belfast o contea di Antrim.

Giorno 8 - Belfast / Dublino

Prima colazione. Mattino tour panoramico della città per ammirare alcuni squisiti esempi di architettura georgiana, vittoriana ed edoardiana, dominato dalla magnifica cupola del City Hall. Facoltativa visita al Titanic Belfast, museo interattivo formato da nove gallerie che aggiungono una dimensione originale e innovativa all’esposizione. Le ricostruzioni e gli effetti speciali accompagnano i visitatori attraverso la storia del Titanic. Partenza per DUBLINO. Arrivo. Cena libera. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 9 - Dublino

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Partenze garantite Irlanda - Le due Irlande

la quota comprende

  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto (se arrivo e partenza tra ore 10:00 e ore 20:00) in pullman o taxi con assistenza sono in arrivo
  • Sistemazione in camera a due letti con servizi privati in alberghi di 3/4 stelle
  • MEZZA PENSIONE (le cene a Dublino e a Belfast sono libere)
  • Visite ed escursioni in auto o minibus o pullman come da programma con guida parlante italiano
  • Assicurazione medico e bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo
  • Ingressi obbligatori
  • Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola intero periodo: 485
  • Ingressi obbligatori: 65
  • Ingresso al Titanic Belfast: 23

Informazioni

Capitale: Dublino

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: Euro (EUR).

Fuso orario: 1 ora avanti rispetto all’Italia (UTC +3).

Lingua: La lingua ufficiale è l’inglese.

Clima: Mite tutto l’anno.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +353

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Romania - La Transilvania e i monasteri