3 giorni

Italia - Giuda archeologica - Brescia e Milano paleocristiana

Giuda archeologica - Brescia e Milano paleocristiana

Pasti come da programma | In pullman

Contattaci per maggiori dettagli

Programma

Giorno 1 - Roma / Brescia

In mattinata partenza in pullman per Brescia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio e visita della città romana. Quello di Brescia è il più importante complesso archeologico romano di Lombardia. Accanto agli imponenti ruderi del teatro, i resti del portico orientale del foro e quelli del Tempio Capitolino, oggetto, nella prima metà dell'Ottocento, di uno dei primissimi restauri archeologici realizzati in Europa. In serata sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Brescia / Milano / Brescia

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattino partenza per Milano. L'intera giornata sarà dedicata alla visita della città paleocristiana. Si inizierà da un tratto della cinta muraria, con una poderosa torre poligonale e dai resti in via Brisa del grandioso palazzo imperiale tardo antico. La chiesa di Sant'Eustorgio, con una particolare attenzione ai resti della basilica primitiva e all'antichissima tradizione delle reliquie dei Magi. La chiesa di San Lorenzo che, grazie alla struttura architettonica originaria e ai preziosi mosaici tardo antichi, restituisce viva la memoria dell'età paleocristiana. La basilica di Sant'Ambrogio, sede per secoli della cattedra episcopale milanese e custode delle spoglie dei santi Ambrogio, Gervasio e Protasio. Pranzo libero.

Giorno 3 - Brescia / Roma

Prima colazione e visita del nuovo bellissimo Museo della Città di Brescia. Allestito nella straordinaria cornice del monastero medioevale di San Salvatore, il Museo conserva una ricchissima collezione di oggetti di età romana e longobarda. Di particolare interesse gli splendidi mosaici pavimentali della cosiddetta Domus dell'Ortaglia, rinvenuta all'interno del complesso, e la bellissima statua di Venere alata, simbolo della città. Pranzo libero e partenza per Roma.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Serbia - Tour dei Balcani