Nav Menu

Moldova -

Contattaci per maggiori dettagli

Informazioni

Ufficialmente Repubblica di Moldavia è uno stato dell'Europa Orientale racchiuso tra la Romania e l'Ucraina, senza sbocco sul mare. Nonostante le tensioni politiche e i problemi economici e finanziari, la Moldavia è un paese pittoresco, fatto di verdi colline ondulate, suggestivi villaggi, tranquilli laghi e campi di girasoli, con un fascino da vecchia Europa difficile da trovare altrove. Chisinau, capitale della Moldavia, è considerata una tra le città più verdi in Europa e conserva un gran numero di palazzi antichi, statue e cattedrali.

Capitale: Chisinau

Documenti necessari: Per la Moldova passaporto con validità di almeno 3 mesi. Per la Transnistria basta compilare una cosiddetta “immigration card”, al valico di confine d’ingresso, per ottenere un permesso valido 10 ore. Nel caso in cui si volesse rimanere oltre questo limite di tempo è necessario effettuare una registrazione presso gli organi di polizia locale.

Valuta: Leu moldavo 1€ equivale a circa 20 LEU; Rublo transnistriano (la valuta non ha codice ISO).

Fuso orario: 1 ora avanti rispetto all’Italia (UTC +3).

Lingua: La lingua ufficiale è il moldavo. Diffuse sono il francese, l’inglese e l’italiano. Tre sono le lingue ufficiali parlate in Transnistria: il Moldavo (Rumeno scritto in grafia cirillica), il Russo e l’Ucraino..

Clima: Il clima è continentale. Estati soleggiate e calde; brevi primavere e autunni; inverni lunghi e innevati.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso internazionale è +373 seguito dal prefisso della città (Chisinau: 22; Tiraspol: 233).

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Serbia - La Serbia