Nav Menu

8 giorni

Spagna - Capodanno 2024: Madrid, Andalusia & Toledo

Visite individuali Viaggio Capodanno 2024 in Spagna

Minimo partecipanti: 1
Partenza 28 dicembre

Partenza garantita con qualsiasi numero di partecipanti

Prezzo per persona: € 935

Programma

Giorno 1 - Madrid

Arrivo a Madrid. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.

Giorno 2 - Madrid

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita guidata panoramica, inizieremo con la chiamata “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.): in poche parole il cuore storico più antico della città, dove si trova la famosa Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Continueremo nella “Madrid dei Borboni” (dinastia attuale) che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo che hanno caratterizzato la città: le meravigliose fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città, la Borsa, il Parlamento, … Pomeriggio libero. Potrete visitare i grandi musei (Museo del Prado, Reina Sofia,), l’interno del Palazzo Reale…o semplicemente passeggiare per le strade del centro sempre piene di gente, per godere dell’ambiente festivo natalizio nelle strade di Madrid, sempre piene di vita e attività particolarmente in questi giorni festivi.

Giorno 3 - Madrid / Trujillo / Siviglia

Prima colazione. Partenza per Trujillo. Breve fermata, e tempo libero per passeggiata in questa bella cittadina, piena di palazzi antichi costruiti per gli ‘indiani’, (così chiamati coloro che ritornavano in Spagna dall’ America nel XVII e XVIII dopo aver fatto fortuna). Pizarro, conquistatore del Peru, è nato qui. Proseguimento e arrivo a Siviglia. Sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 4 - Siviglia

Prima colazione e pernottamento in albergo. Ampia visita panoramica della città e della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Sarà suggestivo fare come gli spagnoli e comportarsi secondo la tradizione: passeggiare per le strade illuminate del centro, camminare per i mercatini di Natale. Un’altra tradizione è la celebrazione più famosa in Spagna ricevere il nuovo anno mangiando 12 chicchi di uva al ritmo dei 12 rintocchi di campane negli ultimi 12 secondi dell’anno. Ciò ti porterà buona fortuna per il nuovo anno. Cenone facoltativo.

Giorno 5 - Cordova / Granada

Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica nel mondo, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso mihrab. Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Granada

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita guidata della città partendo dalla Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Proseguimento per la visita alla Cappella Reale, con il sepolcro dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette una bella vista dell’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita finirà al massimo alle ore 13). Pomeriggio libero (chi acquisterà l’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, ma sono disponibili audioguide in italiano).

Giorno 7 - Granada / Toledo / Madrid

Prima colazione. Partenza, attraversando la regione della Mancha dove si potrà ammirare il paesaggio descritto nell'opera di Don Chisciotte. Arrivo a Toledo, che è stata la capitale della Spagna e la residenza reale nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme pacificamente facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue strette stradine si può ammirare il percorso storico che questa cittadina ha avuto. Visiteremo la Cattedrale. Proseguimento per la vicina Madrid. Arrivo, sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 8 - Madrid

Prima colazione. Fine dei servizi.

Visite individuali Viaggio Spagna

la quota comprende

  • Pullman GT
  • Sistemazione in alberghi 4 stelle in camera doppia
  • PASTI COME DA PROGRAMMA
  • Accompagnatore in italiano
  • Guide locali parlanti italiano durante le visite (Madrid, Toledo, Siviglia, Cordova, Granada)
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo
  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • Ingressi OBBLIGATORI ai monumenti e auricolari (EUR 63 – salvo variazioni) (Cordova: Moschea-Cattedrale/ Granada: Cattedrale, Cappella Reale/ Siviglia: Cattedrale/Toledo: Cattedrale, St. Tomé, Sinagoga Sta Maria La Blanca)
  • Bevande, extra in genere e tutto non indicato nella quota comprende

supplementi

  • Supplemento camera singola intero periodo: 490
  • Ingressi obbligatori: 63

Informazioni

Capitale: Madrid

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: Euro (EUR).

Fuso orario: Stessa ora rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale della Spagna è lo spagnolo o castigliano. Dal 2006 anche il catalano, il valenciano, il galiziano, il basco e il dialetto aragonese vedono riconosciuto il proprio status di lingua ufficiale nelle rispettive comunità autonome.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +34.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Turchia - Istanbul, Cappadocia & Costa Egea