Nav Menu

8 giorni

Spagna - L'Andalusia e le sue bellezze

Partenze garantite Viaggio Spagna Andalusia

Minimo partecipanti: 15
Partenza 31 luglio

Alberghi 4 stelle | Pernottamento e prima colazione

Prezzo per persona: € 1.060

Programma

Giorno 1 - Malaga

Arrivo a Malaga, città storica e capitale culturale della Costa del Sol affacciata sul Mediterraneo. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tempo libero. Pernottamento.

Giorno 2 - Malaga (Granada)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per Granada. Arrivo e visita dell’Alhambra, arroccata su una collina che domina la città, formata da una serie di bellissimi palazzi, cortili, ampie vedute panoramiche, giardini e fontane. Rientro a Malaga.

Giorno 3 - Malaga

Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattina dedicata alla visita della città, luogo di nascita del famoso pittore Pablo Picasso. La città offre al visitatore l’opportunità di conoscere la sua millenaria storia, cullata tra il mare e i monti. In pochi minuti è possibile uscire dal suo Teatro Romano per percorrere la fortezza musulmana della Alcazaba, ammirare la maestosità rinascimentale della sua Cattedrale ed immergersi dopo nell’animata vita delle strade vicine.

Giorno 4 - Malaga (escursione facoltativa a Gibilterra)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione. Escursione facoltativa a Gibilterra, colonia inglese dalla quale prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Sosta a Europa Point, da dove si riesce a scorgere il Marocco, alla Riserva Naturale Upper Rock, dove si possono incontrare le scimmie, e alla Grotta di St. Michael.

Giorno 5 - Malaga / Siviglia

Prima colazione. Partenza per Siviglia. Arrivo e mezza giornata visita della città: Plaza de Espana, la Cattedrale, Patrimonio Mondiale Unesco, la più grande cattedrale gotica del mondo e la terza più grande in assoluto, la Giralda, simbolo di Siviglia, i vicoli del pittoresco quartiere di Santa Cruz, l’Archivio Generale delle Indie, palazzo storico che custodisce una quantità incredibile di documenti storici che risalgono ai tempi della dominazione spagnola sulle Americhe. Tempo a disposizione. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 6 - Siviglia (Cordova)

Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per Cordova. Arrivo e mezza giornata visita dell’antica capitale del Califfato Omayyade. La sua moschea, il più famoso monumento musulmano in Spagna, e i quartieri come quello ebraico e quello di San Lorenzo possiedono un patrimonio monumentale straordinario, al quale si unisce l’essenza popolare andalusa tipica delle stradicciole e dei giardini. Passeggiata lungo le viuzze caratteristiche del nucleo antico ed altri punti principali della città.

Giorno 7 - Siviglia / Malaga

Prima colazione. Escursione facoltativa a Ronda. Tagliata in due da una gola profonda di 100 metri, Ronda offre dei panorami incredibili. Visita del vecchio quartiere dove si trova la Collegiata Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale e della Plaza de Toros, una delle più belle ed antiche di Spagna. Proseguimento per Malaga. Arrivo. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 8 - Malaga

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Partenze garantite Viaggio Spagna Andalusia

la quota comprende

  • Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
  • 5 notti in albergo di 4 stelle a Malaga in camera a due letti con servizi privati
  • 2 notti in albergo di 4 stelle a Siviglia in camera a due letti con servizi privati
  • Trattamento di Pernottamento e prima colazione
  • Pullman per il 2°giorno e dal 5° al 7° giorno 7° giorno
  • Guida parlante italiano per il 2° giorno e dal 5° al 7° giorno
  • Audioguide
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo da/per l'Italia
  • Ingressi
  • Pasti, bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 545
  • Forfait ingressi (obbligatorio) (Alahambra Palace di Granada, Cathedral di Siviglia, Grande Moschea di Cordova) : 60
  • Mezza pensione: 250
  • Escursione intera giornata a Gibilterra (Trasferimenti, guida locale e Grotta di St. Michael) : 120
  • Escursione mezza giornata a Ronda (Trasferimenti e guida locale) : 75

Informazioni

Capitale: Madrid

Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.

Valuta: Euro (EUR).

Fuso orario: Stessa ora rispetto all’Italia.

Lingua: La lingua ufficiale della Spagna è lo spagnolo o castigliano. Dal 2006 anche il catalano, il valenciano, il galiziano, il basco e il dialetto aragonese vedono riconosciuto il proprio status di lingua ufficiale nelle rispettive comunità autonome.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +34.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Spagna - L'Andalusia e le sue bellezze