8 giorni
Spagna - L'Andalusia e le sue bellezze
Città visitate: Malaga, Granada, Siviglia, Cordova

Minimo partecipanti: 15
Partenza 31 luglio
Alberghi 4 stelle | Pernottamento e prima colazione
Prezzo per persona: € 1.060
Programma
Giorno 1 - Malaga
Arrivo a Malaga, città storica e capitale culturale della Costa del Sol affacciata sul Mediterraneo. Trasferimento e sistemazione in albergo. Tempo libero. Pernottamento.
Giorno 2 - Malaga (Granada)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per Granada. Arrivo e visita dell’Alhambra, arroccata su una collina che domina la città, formata da una serie di bellissimi palazzi, cortili, ampie vedute panoramiche, giardini e fontane. Rientro a Malaga.
Giorno 3 - Malaga
Prima colazione e pernottamento in albergo. Mattina dedicata alla visita della città, luogo di nascita del famoso pittore Pablo Picasso. La città offre al visitatore l’opportunità di conoscere la sua millenaria storia, cullata tra il mare e i monti. In pochi minuti è possibile uscire dal suo Teatro Romano per percorrere la fortezza musulmana della Alcazaba, ammirare la maestosità rinascimentale della sua Cattedrale ed immergersi dopo nell’animata vita delle strade vicine.
Giorno 4 - Malaga (escursione facoltativa a Gibilterra)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione. Escursione facoltativa a Gibilterra, colonia inglese dalla quale prende il nome il famoso stretto che separa l’Europa dall’Africa. Sosta a Europa Point, da dove si riesce a scorgere il Marocco, alla Riserva Naturale Upper Rock, dove si possono incontrare le scimmie, e alla Grotta di St. Michael.
Giorno 5 - Malaga / Siviglia
Prima colazione. Partenza per Siviglia. Arrivo e mezza giornata visita della città: Plaza de Espana, la Cattedrale, Patrimonio Mondiale Unesco, la più grande cattedrale gotica del mondo e la terza più grande in assoluto, la Giralda, simbolo di Siviglia, i vicoli del pittoresco quartiere di Santa Cruz, l’Archivio Generale delle Indie, palazzo storico che custodisce una quantità incredibile di documenti storici che risalgono ai tempi della dominazione spagnola sulle Americhe. Tempo a disposizione. Sistemazione e pernottamento in albergo.
Giorno 6 - Siviglia (Cordova)
Prima colazione e pernottamento in albergo. Partenza per Cordova. Arrivo e mezza giornata visita dell’antica capitale del Califfato Omayyade. La sua moschea, il più famoso monumento musulmano in Spagna, e i quartieri come quello ebraico e quello di San Lorenzo possiedono un patrimonio monumentale straordinario, al quale si unisce l’essenza popolare andalusa tipica delle stradicciole e dei giardini. Passeggiata lungo le viuzze caratteristiche del nucleo antico ed altri punti principali della città.
Giorno 7 - Siviglia / Malaga
Prima colazione. Escursione facoltativa a Ronda. Tagliata in due da una gola profonda di 100 metri, Ronda offre dei panorami incredibili. Visita del vecchio quartiere dove si trova la Collegiata Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale e della Plaza de Toros, una delle più belle ed antiche di Spagna. Proseguimento per Malaga. Arrivo. Sistemazione e pernottamento in albergo.
Giorno 8 - Malaga
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

la quota comprende
- Trasferimenti aeroporto/albergo/aeroporto
- 5 notti in albergo di 4 stelle a Malaga in camera a due letti con servizi privati
- 2 notti in albergo di 4 stelle a Siviglia in camera a due letti con servizi privati
- Trattamento di Pernottamento e prima colazione
- Pullman per il 2°giorno e dal 5° al 7° giorno 7° giorno
- Guida parlante italiano per il 2° giorno e dal 5° al 7° giorno
- Audioguide
- Assicurazione medico/bagaglio
la quota non comprende
- Viaggio aereo da/per l'Italia
- Ingressi
- Pasti, bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato
supplementi
- Camera singola: 545
- Forfait ingressi (obbligatorio) (Alahambra Palace di Granada, Cathedral di Siviglia, Grande Moschea di Cordova) : 60
- Mezza pensione: 250
- Escursione intera giornata a Gibilterra (Trasferimenti, guida locale e Grotta di St. Michael) : 120
- Escursione mezza giornata a Ronda (Trasferimenti e guida locale) : 75
Programma
Scarica il programma (PDF)Informazioni
Capitale: Madrid
Documenti necessari: Carta d’identità valida per l’espatrio.
Valuta: Euro (EUR).
Fuso orario: Stessa ora rispetto all’Italia.
Lingua: La lingua ufficiale della Spagna è lo spagnolo o castigliano. Dal 2006 anche il catalano, il valenciano, il galiziano, il basco e il dialetto aragonese vedono riconosciuto il proprio status di lingua ufficiale nelle rispettive comunità autonome.
Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +34.
Offerte speciali
Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!
Spagna - L'Andalusia e le sue bellezze