7 giorni

Uzbekistan - Tour classico dell'Uzbekistan

Partenze garantite e di gruppo Uzbekistan - Tour classico

Minimo partecipanti: 10
Partenze 21 aprile | 5 maggio | 15 settembre | 6 ottobre

Alberghi 3/4 stelle | Pensione completa

Prezzo per persona: € 770

Programma

Giorno 1 - Urgench / Khiva

Arrivo a Urgench nelle prime ore del mattino e proseguimento per Khiva. Arrivo e sistemazione in albergo. Riposo. Prima colazione. Visita della città: la madrassa di Muhamad Amin Khan, la cittadella Ichan Kala, il minareto di Kalta Minor, la madrassa di Muhammad Rakhimhan, Dguma Masgid (la moschea del venerdì), Konya Ark (vecchia cittadella), il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, il minareto e madrassa di Islam Khodja, Tash Hauli (il palazzo di pietra). Pranzo durante la visita. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico. Pernottamento in albergo.

Giorno 2 - Khiva / Bukhara

Prima colazione. Partenza per Bukhara passando per il deserto di Kyzyjum. Pranzo durante il percorso. Arrivo in serata. Cena in ristorante. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Giorno 3 - Bukhara - La città dove il tempo si è fermato

Prima colazione e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: il mausoleo dei Samanidi, il mausoleo di Chashma Ayub, la moschea di Bobo Khauz, la fortezza Ark, la piazza Poikalon, la moschea MagokiAttari, la piazza Labi-Hauz, la madrassa Chor-Minor. Pranzo e cena in ristorante.

Giorno 4 - Bukhara / Gijduvan / Samarcanda

Prima colazione. Partenza per Samarcanda, con sosta a Gijduvan per la visita del laboratorio di ceramica con possibilità di vedere il processo di produzione. Pranzo in ristorante. Arrivo a Samarcanda, una delle città più antiche del mondo. Cena in ristorante. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 5 - Samarcanda

Prima colazione e pernottamento in albergo. Visita della città: la Piazza Registan, il mausoleo di Tamerlano, la moschea BibiHonim, Siab Bazar,il mausoleo di Shahi Zinda. Pranzo e cena in ristorante.

Giorno 6 - Samarcanda / Tashkent

Prima colazione. Proseguimento della visita città: l’Osservatorio astronomico Ulugbek, il Mausoleo di Hodja Doniyor, la cartiera Konighil dove si produce la famosa carta di Samarcanda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in treno per Tashkent (2 ore). Arrivo. Cena in ristorante. Sistemazione e pernottamento in albergo.

Giorno 7 - Tashkent

Prima colazione. Visita della città: HastIman, il più grande centro religioso che comprende i mausolei Barak-Khan, la Moschea Telasheyh e Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi, Shayhantur ensemble, il mercato Chorsu, Piazza Indipendenza, una delle più grandi piazze dell’Asia Centrale, Piazza di Amir Temur, Piazza Alisher Navoi. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Partenze garantite e di gruppo Uzbekistan - Tour classico

la quota comprende

  • Trasferimenti da/per l'aeroporto
  • Sistemazione in alberghi di 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di PENSIONE COMPLETA
  • Visite ed escursioni in auto o minibus come da programma con guida parlante italiano ed ingressi
  • Passaggio in treno Samarcanda/Tashkent
  • Assicurazione medico/bagaglio

la quota non comprende

  • Viaggio aereo da/per Roma
  • Bevande, extra in genere e comunque tutto quanto non espressamente indicato

supplementi

  • Camera singola: 145
  • Nota: Le partenze sono valide se i voli sono diretti da ROMA
  • Nota: Con voli diretti da MILANO o non diretti da altre città italiane: partenze su richiesta

Informazioni

L’Uzbekistan, chiuso al centro dell’Asia centrale e separato dal resto del mondo da montagne, deserti, confini assurdi e dalla burocrazia post-sovietica, sembra il paese più remoto della terra. È la più affascinante delle repubbliche dell’Asia centrale. Tashkent, la capitale, detta “Stella d’Oriente” è una città moderna con stile sovietico, poco ha della vecchia città carovaniera. Le maggiori attrazioni del Paese sono: Khiva, con le sue possenti mura; Bukhara, labirinto di di bazar e palazzi storici; la millenaria Samarcanda, la città di Tamerlano.

Capitale: Tashkent

Documenti necessari: Passaporto + visto.

Valuta: Sum uzbeko 1€ equivale a circa 9093 UZS.

Fuso orario: 4 ore avanti rispetto all’Italia (UTC + 5).

Lingua: La lingua ufficiale è l’uzbeko. Molto diffuso è anche il russo.

Clima: Continentale caratterizzato da estati molto calde e lunghe ed inverni freddi e corti.

Prefisso telefonico internazionale: Il prefisso dall’Italia è +998.

Offerte speciali

Una selezione dei nostri viaggi, tutti da scoprire!

Russia - Mercatini di Natale - Mosca in libertà